Attività in palestra

Centro cardio-fitness

Praticare una disciplina sportiva presuppone un miglioramento della condizione non solo fisica del soggetto ma anche mentale, un approccio positivo proiettato al miglioramento della qualità della vita. Il concetto di Fitness che letteralmente significa “stato di forma” sintetizza al meglio il concetto espresso in precedenza in virtù del fatto che rappresenta la sintesi dell’impegno sportivo., di una sana dieta ma anche dello stato psicologico. L’industria del fitness oggi è in continuo fermento , e propone nuove metodologie per massimizzare al meglio i protocolli di allenamento che devono essere concertati secondo le esigenze individuali atte a migliorare la composizione corporea, il sistema cardiovascolare, l’abbassamento dei livelli di stress psicofisico, la prevenzione di parecchie malattie, mentre nello stesso tempo caratteristiche come la forza, la velocità, la resistenza, la coordinazione migliorerebbero come conseguenza. All’interno della nostra struttura troverete soluzioni adatte alle vostre esigenza in grado di soddisfare nei limiti del possibile le vostre richieste. E allora un buon allenamento a tutti dal nostro staff.

Fitboxe

Nasce dall’intreccio tra aerobica e arti marziali (come la kickboxing). Per praticarla è necessario un sacco boxe poggiato su una base mobile, calci, pugni e gomitate vengono sferzati ad un incessante ritmo di musica che consente l’attività divertente e anche liberatoria. Oltre che una valida attività fisica, la Fitboxe rappresenta infatti un potente mezzo antistress oltre che un utile strumento di autodifesa. Può essere praticata ad ogni età senza controindicazioni, è anche utile per mantenersi in forma (allenando il cuore e tonificando tutti i muscoli del corpo) oppure per migliorare la resistenza fisica.

Spinboxe

Unendo allo spinning i movimenti classici della “boxe” (si mettono i guantoni con palmo aperto), coordinando la pedalata e i movimenti della boxe, (dritto, gancio, e montante) nasce la Spinboxe, una disciplina efficace, divertente e antistress, capace di fondere insieme i vantaggi dell’una e dell’altra disciplina:

- Le capacità motorie vengono stimolate attraverso i comandi verbali dell’istruttore.

- Realizza un lavoro completo su tutto il corpo

- E’ una variante spinning e Fitboxe

- Realizza un consumo calorico eccezionale fino a 700 calorie per ora di lezione.

- Risulta adatto a tutti poiché adattabile a tutti

Aeroboxe

(specialità da mè evoluta alla classica, per differenziarla dalla Fitboxe), è un mix di aerobica e boxe effettuata con i Fitboxe nelle mani, effettuando tutti i colpi della boxe (dritto, gancio, montante) senza colpire alcun sacco. In poche parole è connubio fra i classici movimenti della ben conosciuta aerobica tradizionale, e i colpi della boxe con alcuni passi dedicati. L’allenamento dell’aeroboxe è veramente completo: coinvolge gambe, glutei, braccia, pettorali, addominali, dorsali, il sistema cardio-vascolare ed accelera il metabolismo permettendo di bruciare circa 700/800 calorie per ogni ora di allenamento. E’ un tipo di allenamento che non fa correre rischi alle articolazioni e che sviluppa il senso della coordinazione, la velocità, la potenza e la resistenza.

 

Lo Zumba fitness

 

La zumba fitness è un programma di Danza-Fitness ispirato a ritmi latino americani, che consente di bruciare molte calorie.

 

Spinning

E’ uno sport aerobico che si pratica su una bicicletta stazionaria. Si pedala a ritmo di musica, con diverse posizioni variamente combinate, agendo sulla velocità di pedalata e sull’intensità della salita, inoltre è un’attività cardiovascolare. E’ super aerobico e ti lascia libero di cercare la tua resistenza utilizzando la musica come cadenza.

I benefici:

Training senza impatto per definire meglio i muscoli di gambe e glutei, ma anche di braccia e addominali. Migliora la resistenza e la capacità aerobica, fa bruciare grassi e quante più calorie possibili (circa 800 per ora). Oltre ad essere allenamento fisico è anche allenamento mentale.

 

Alcune delle nostre varianti dello spinning

 

SpinPump

Sono esercizi che si effettuano a ritmo di musica, con i manubri mentre si pedala, tonificando anche le parti superiori del corpo (bicipiti, tricipiti, avambracci, deltoidi, pettorali etc…)

N.B. trattasi di disciplina da me perfezionata, in quanto non esiste in nessuna palestra.

SpinSculpt

Oltre a tutte le caratteristiche dello spinning, presenta nel corso della lezione, degli esercizi da effettuare a terra (sul tappeto), per rassodare principalmente i muscoli addominali e pettorali.

Spinning Acrobatico Sincronizzato

Oltre a tutte le caratteristiche dello Spinning, presenta nel corso della lezione, delle acrobazie ed evoluzioni che si effettuano pedalando con grande effetto visivo nonché spettacolare. Alto dispendio calorico, sono anche interessati tutti i muscoli delle braccia del petto, nonché i sensi dell’equilibrio.

Spinboxe

Unendo allo spinning i movimenti classici della “boxe” (si mettono i guantoni con palmo aperto), coordinando la pedalata e i movimenti della boxe, (dritto, gancio, e montante) nasce la Spinboxe, una disciplina efficace, divertente e antistress, capace di fondere insieme i vantaggi dell’una e dell’altra disciplina: - Le capacità motorie vengono stimolate attraverso i comandi verbali dell’istruttore.

- Realizza un lavoro completo su tutto il corpo

- E’ una variante spinning e Fitboxe

- Realizza un consumo calorico eccezionale fino a 700 calorie per ora di lezione.

- Risulta adatto a tutti poiché adattabile a tutti

 

SHIN-KYU-KAI

 

I corsi di Shin-Kyu-Kai Italia, rivolti ai bambini propongono un lavoro sull’attenzione, sulla disciplina e sull’educazione del movimento integrandoli con ginnastica, gioco, tecniche di concentrazione ed esercizi d’equilibrio. I bambini saranno stimolati attraverso gioco e movimento ad educarsi all’attenzione, alla precisione del gesto e ad una relazione con gli altri senza collisione, al valore profondo del rispetto e della conoscenza reciproca. Le attività hanno luogo in uno spazio adeguato e favorevole all’espressione del libero movimento, del gioco e alla dinamica di gruppo, nei quali si evidenziano le strategie relazionali, gli atteggiamenti comportamentali e le eventuali difficoltà del ragazzo; in considerazione del fatto che la comunicazione corporea è carica di valenze emozionali: il gesto, lo sguardo, il tono muscolare esprimono i nostri sentimenti, le nostre paure, i nostri desideri e confitti

 

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